fbpx

Sarà maschio o femmina? Come organizzare un Baby Shower in villa

Villa Strampelli vicino a Pomezia, è la location ideale per organizzare un bellissimo festeggiamento per la nascita di un bambino.
Tradizione nata negli Stati Uniti, il Baby Shower è una festa organizzata dalle future mamme attorno all’ottavo mese di gravidanza per celebrare l’imminente nascita del bebè. È un’occasione molto carina e divertente per fare alla futura mamma dei regali utili per lei stessa e per il bambino, ma anche per festeggiare in compagnia il lieto evento che si avvicina.
Villa Strampelli, con il suo bellissimo e ampio parco, è ideale per organizzare un baby shower all’aperto, magari a tema fiori e natura. Se avete intenzione di svelare alle vostre amiche e parenti il sesso del nascituro in questa occasione, lo staff della villa vi consiglierà le decorazioni perfette. Palloncini, festoni, fiori, dolci azzurri o rosa abbelliranno ogni angolo del parco, rendendo davvero speciale la location per il vostro Baby Shower in villa.

 

Consigli utili per organizzare un Baby Shower in villa

 Il tema del Baby Shower

Il tema della festa di nascita dovrà avere a che fare con i bebè e dovrà essere il filo conduttore di tutti gli elementi, dalle decorazioni, ai dolci del buffet. I temi più diffusi sono gli animaletti, i giocattoli e le principesse, se si tratta di una bambina. È importante che anche gli inviti alla festa, cartacei o tramite email, siano coordinati con il fil rouge della festa e con i suoi colori.

 I giochi per intrattenere le ospiti

Per creare momenti divertenti e di complicità fra le amiche e le parenti, di solito vengono organizzati dei giochi in cui la futura mamma e il bebè dovranno essere i protagonisti indiscussi. Da quelli più classici riadattati per l’occasione, come Nomi-cose-città con tematiche legate al mondo dei neonati, fino a divertenti gare di cambio del pannolino. Si potrà anche fare una sfida in cui vince chi indovina per primo la circonferenza della pancia della futura mamma. In ogni caso, qualsiasi gioco verrà scelto, saranno sicuramente momenti divertenti e coinvolgenti.

Il buffet per il Baby Shower

Un Baby Shower in villa deve prevedere anche un ricco e colorato buffet. La festa viene solitamente organizzata all’ora della merenda e il menù dovrà prevedere dolci e spuntini salati, decorati in linea con il tema della festa. Regina del buffet sarà però la torta, colorata e invitante, attorno alla quale scattare bellissime foto ricordo e condividere così altri momenti di complicità con parenti e amiche. Un’idea molto simpatica, che potrebbe essere un valido sostituto della classica torta, sono i cupcakes. Potrete crearli di diversi gusti, in base alle preferenze delle vostre invitate e realizzare composizioni allegre e divertenti sulla tavola del buffet.

 

Organizza a Villa Strampelli il tuo Baby Shower

Nastri, palloncini, festoni rosa o azzurri saranno allestiti dallo staff della villa per rendere accogliente e allegra l’atmosfera del vostro Baby Shower. La futura mamma e il suo bebè saranno i protagonisti di una festa emozionante, in un grande parco, con tavoli e gazebo decorati elegantemente. Il nostro staff sarà lieto di creare un’atmosfera gioiosa, per farvi condividere con le amiche momenti davvero indimenticabili.

Verifica la disponibilità per il giorno del tuo Baby Shower

Visita la struttura senza impegno e ricevi un preventivo personalizzato.