Come organizzare una festa di Battesimo perfetta in villa
Il Battesimo è la prima vera e propria festa di una nuova famiglia, in cui il nuovo nato è al centro di un rito religioso molto commovente ed è anche ufficialmente presentato a parenti ed amici. La cosa più importante nell’organizzare una festa di Battesimo è tener presente che il bambino dovrà vivere serenamente questa giornata. Infatti, tutte le persone care vorranno dimostrargli il loro affetto, ma è importante che non si creino situazioni caotiche e stressanti per il bimbo. Il primo consiglio che ci sentiamo di dare è di restringere il festeggiamento ad una cerchia di intimi, per vivere a pieno l’emozione e la dolcezza di una celebrazione così importante.
Da dove cominciare per organizzare una festa di Battesimo perfetta? Sicuramente dalla location. Per non infastidire o stancare il bambino, è necessario scegliere una location non rumorosa, possibilmente con un ampio giardino che rilassi e tranquillizzi il vostro bimbo. Villa Strampelli, vicino Pomezia, è il luogo ideale in cui organizzare una festa di Battesimo. Immersa nella campagna laziale, a pochi chilometri dal mare, la villa ha un bellissimo parco e fra i profumi e i suoni della natura qualsiasi bambino si sentirà sereno e tranquillo.
Dopo aver scelto la location, ecco altri 3 passi da seguire nell’organizzazione di una festa di Battesimo
Scegliere il tema della festa
Come in ogni festa che si rispetti, anche il festeggiamento del Battesimo richiede un tema che faccia da fil rouge ad ogni elemento decorativo. Se i temi legati ai colori sono troppo classici, i genitori possono sbizzarrirsi scegliendo argomenti più originali, tornando loro stessi bambini e prendendo in prestito la creatività dei più piccoli. Dai personaggi dei cartoni animali agli animaletti, dalle giostre agli angioletti, sono tante le idee a cui ispirarsi. Tutti gli addobbi della festa dovranno riprendere questo tema: i palloncini, le ghirlande e i centrotavola. Così come le bomboniere, magari graziose composizioni handmade; e gli inviti, più belli se realizzati con carte rustiche o con trame impreziosite da fiori e foglie.
Scegliere l’abbigliamento giusto
I genitori dovranno vestirsi elegantemente, ma in modo sobrio e anche il bimbo potrà indossare un abito da cerimonia. La cosa importante è che sia un vestitino comodo, dai toni pastello. Anche gli accessori non dovranno essere eccessivi e i gioielli sono sconsigliati per i più piccoli, sia perché potrebbero essere pericolosi, sia perché potrebbero rompersi. Scegliere un vestitino elegante ma semplice e aggiungervi un accessorio personalizzato, come un cappellino lavorato a maglia dalla nonna, sarà l’idea migliore.
Organizzare il buffet e preparare una torta spettacolare
Il buffet per la festa di Battesimo dovrà essere semplice, informale, soprattutto perché gli invitati saranno pochi e si tratterà di persone a voi molto vicine. Finger food salati e cupcakes dolci coloreranno la vostra tavola, facili da gustare in piedi, chiacchierando. E il momento più atteso da tutti sarà la comparsa della torta, attorno alla quale scattare foto speciali. Cercate di sorprendere i vostri invitati con una torta buona e semplice all’interno, ma spettacolare all’esterno. Con la pasta di zucchero riprendete il tema principale del battesimo, con colori allegri ma delicati, affidandovi magari alle mani esperte di un professionista del cake design.
Una festa di Battesimo speciale a Villa Strampelli
Se ormai avete capito come organizzare una festa di Battesimo perfetta, lasciatevi ora consigliare dal nostro premuroso staff su ogni dettaglio della cerimonia, per progettare una giornata indimenticabile. In caso di bel tempo, sarà possibile allestire il festeggiamento nell’ampio parco della villa. In caso contrario, avremo cura di riservarvi una sala ricevimenti interna, per poter festeggiare in un’atmosfera serena e tranquilla il Battesimo del vostro bambino.
Verifica la disponibilità per organizzare il battesimo dei tuoi sogni
Visita la struttura senza impegno e ricevi un preventivo personalizzato.