fbpx

Nozze e gravidanza: 5 consigli per la sposa incinta

Come scegliere l’abito da sposo

Un matrimonio in dolce attesa è sicuramente l’evento più emozionante che si possa immaginare. Sposarsi con l’uomo dei propri sogni e mettere al mondo un figlio sono infatti i momenti più felici e toccanti nella vita di una donna.
È importante però che il turbinio di emozioni che questi due importanti eventi portano con sé non stanchi troppo la sposa in dolce attesa. Per questo motivo, la prima regola nell’organizzazione di un matrimonio con il pancione è delegare: assegnare tutti i compiti al futuro marito, ai parenti o a un professionista.
Villa Strampelli, vicino Pomezia, mette a disposizione degli sposi una wedding planner con anni di esperienza, pronta a farsi carico di qualsiasi compito organizzativo relativo alle nozze. Sposine con il pancione preparatevi quindi ad osservare solo a distanza la pianificazione del vostro giorno speciale. E affidatevi a persone esperte che sappiano concretizzare in realtà ogni vostro sogno.

 

Ecco 5 consigli per la sposa incinta da non sottovalutare


Anticipare o posticipare?

 

La data di nozze è già stata fissata da mesi, ma voi avete appena scoperto di essere incinte: come fare? Se l’idea di sposarvi con il pancione vi emoziona, allora lasciate tutto com’è. In fondo, potrebbe essere un’occasione speciale per mostrare a tutti la sorpresa che portate in grembo. Vi consigliamo però di non arrivare all’altare dopo il sesto mese di gravidanza, per non sovraccaricarvi di emozioni e fatica. Se invece non ve la sentite, potete tranquillamente decidere di anticipare (se siete ancora in tempo) o posticipare le nozze, inviando agli ospiti un biglietto nel quale annunciate il lieto evento della nascita e avvisate della nuova data del matrimonio.

Dove e quando

Villa Strampelli è una location perfetta per le spose in dolce attesa. Infatti, non ha né lunghe scale stancanti da percorrere, né si trova in mezzo a una caotica città, difficile da raggiungere. Immersa nel verde della campagna laziale, in un’atmosfera tranquilla e serena, la villa e il suo parco sono ideali per placare tensioni e ansie accumulate nei mesi precedenti le nozze. Per quanto riguarda la data di matrimonio, sconsigliamo i mesi più caldi dell’anno, così come le ore centrali del giorno, che potrebbero stancare eccessivamente una sposa incinta.

Il vestito, le scarpe e il trucco

La scelta del vestito è uno dei problemi principali per una sposa incinta. Lo sognate da sempre e avete in mente un modello ben preciso, ma avete paura che non si adegui alle vostre nuove forme. Il primo consiglio che possiamo darvi è di scegliere un abito che si possa modificare e che verrà così adattato dalla sarta ai cambiamenti del vostro corpo, nelle diverse prove d’abito che farete. Il modello perfetto per una sposa incinta è il vestito stile impero, morbido, che non stringe la pancia ma la mette in evidenza. Questo tipo di abito, con una fascia sotto il seno e la gonna morbida e spiovente, seguirà dolcemente le linee del vostro corpo, valorizzando i punti giusti. La scarpa da abbinare dovrà essere comoda, possibilmente senza tacco, perché la sposa dovrà resistere diverse ore in piedi. Il trucco invece dovrà essere leggero, dai colori tenui e si dovranno utilizzare prodotti a basso contenuto metallico.

Il kit di soccorso

Elemento immancabile in un matrimonio con il pancione è il kit di soccorso, custodito dalla mamma o dalla sorella della sposa e sempre pronto all’uso in caso di necessità. Dovrà contenere sicuramente dei fazzolettini, una bottiglietta d’acqua e dello zucchero, da usare nel caso di un momento di stanchezza o di debolezza della sposa.

Il menù

L’ultimo fra i 5 consigli per la sposa incinta riguarda la scelta del menù. Ovviamente in gravidanza non tutti i cibi sono consentiti, perché potrebbero nuocere al bambino, quindi il consiglio che vi diamo è di richiedere un menù su misura per voi. Inoltre, fra i grandi divieti nella dieta di una donna incinta c’è l’alcool, perciò sostituite vino e spumante con bibite analcoliche. La vostra festa di matrimonio, anche se un po’ meno scatenata di quanto avevate immaginato, sarà comunque divertentissima.

Matrimonio in dolce attesa a Villa Strampelli

Non preoccupatevi per un pancione forse ingombrante o per i possibili sbalzi di umore che potrete manifestare anche in un giorno così importante. Tutto sarà compensato dalla radiosità e dalla dolcezza che la maternità porta con sé e che vi faranno apparire particolarmente belle agli occhi di tutti. In più, lo staff di Villa Strampelli non farà mancare tutte le attenzioni e le coccole che una sposa in dolce attesa merita in un momento così speciale.

Verifica la disponibilità per organizzare il tuo matrimonio in dolce attesa

Visita la struttura senza impegno e ricevi un preventivo personalizzato.