Come disporre gli invitati ai tavoli del ricevimento di matrimoio

Una delle difficoltà maggiori quando si ragiona nelle disposizioni tavoli matrimonio è la distribuzione degli invitati. Fate attenzione a questo aspetto da non sottovalutare, specie in occasione di un ricevimento numeroso in cui diventa difficile capire quali sono i criteri secondo cui abbinare le persone tra loro.
Alcune differenze da tenere in conto sono:

  • età
  • famiglie diverse (quella dello sposo, quella della sposa)
  • diversa istruzione
  • differenti idee politiche
  • livello culturale

Idee nomi tavoli matrimonio

confetti a Villa Strampelli

Non è facile prevedere quale sarà il livello di sintonia tra persone che non si conoscono ma non temete, la wedding planner vi aiuterà anche nei casi più difficili, quelli in cui oltre alle differenze più comuni si aggiungono divari linguistici e culturali, come nei matrimoni misti; qui diventa necessario far ambientare gli ospiti stranieri scegliendo persone in grado di metterli a loro agio.

Con i consigli e l’esperienza della wedding planner potrete distribuire correttamente gli ospiti di entrambe le famiglie, così da creare un banchetto all’insegna della convivialità, con costruttivi scambi di opinioni e piacevoli chiacchierate.

I tavoli dovranno essere perfettamente apparecchiati, abbelliti da centrotavola in linea con gli addobbi matrimonio e, laddove possibile, dei nomi simpatici, divertenti o eleganti da appendere sul tableau matrimonio, così da facilitare la seduta agli invitati.

 

Organizza il tuo matrimonio a Villa Strampelli

Tableau matrimonio, segnaposti matrimonio e confettata in omaggio

Privacy Policy Cookie Policy