fbpx

Un’indimenticabile Quinceañera in villa  

Il festeggiamento dei 15 anni, chiamato Quinceañera in America Latina, è un momento molto importante nella vita di una ragazza. Ogni adolescente lo attende con trepidazione e spera in una festa molto sfarzosa e vivace. Infatti, con la Quinceañera si celebra il passaggio dall’infanzia all’età adulta e si tratta di una tradizione di origine sudamericana, che oggi sta diventando molto diffusa anche in Italia. Ad attirare le giovani ragazze è proprio il carattere vivace e colorato di questa festa e spesso le adolescenti fantasticano su questo evento sin da bambine.

Quale location migliore per celebrare un’indimenticabile Quinceañera di Villa Strampelli a Roma?

La sua sala ricevimenti e i suoi ampi spazi esterni sono perfetti per organizzare una Quinceañera in villa. Infatti, elemento essenziale di una perfetta location è che sia abbastanza ampia da poter ospitare un gran numero di invitati. La condivisione, il divertimento e i vivaci giochi di gruppo sono caratteristiche imprescindibili di una Quinceañera che si rispetti. Lo staff attento e premuroso di Villa Strampelli penserà ad ogni dettaglio e il resto lo faranno l’atmosfera elegante e sofisticata della villa e il suo ampio parco.

Quinceañera in villa: una festa fiabesca ed emozionante

Il festeggiamento dei 15 anni di una ragazza in America Latina prevede una serie di rituali ben precisi.
Solitamente l’inizio della festa è scandito dall’ingresso della giovane nel luogo prescelto per il ricevimento, al braccio del padre. Questo gesto simbolico rappresenta la benedizione paterna del passaggio della figlia all’età adulta. Successivamente, i due ballano un emozionante valzer al centro della sala e aprono così le danze per tutti gli invitati.
Dopo il primo momento danzante, vengono serviti gli antipasti, seguiti da altri balli che precedono la portata principale.
Segue poi la toccante cerimonia delle 15 candele, durante la quale la giovane deve indicare 15 persone importanti della sua vita e per ognuna accendere una candela. Questo momento della cerimonia è particolarmente emozionante, perché la festeggiata deve spiegare i motivi della sua scelta e raccontare episodi della sua vita vissuti insieme alle persone prescelte.
A questo punto si riaprono le danze, interrotte solo dal dessert e poi proseguite per tutta la notte, fino alla colazione, a base di pizza e birra.

Festeggia il tuo 15˚ compleanno a Villa Strampelli!

Organizzare una Quinceañera in villa è sicuramente il sogno di molte adolescenti alle porte dei 15 anni. Se cercate una location elegante, spaziosa e riservata, Villa Strampelli è il luogo ideale in cui organizzare una festa fiabesca ed indimenticabile.

Verifica la disponibilità per il giorno del tuo Matrimonio

Visita la struttura senza impegno e ricevi un preventivo personalizzato.