fbpx

Festa della prima Comunione a Villa Strampelli: una location ideale per ogni ricevimento

Come scegliere l’abito da sposo

La prima Comunione è un evento importante nella vita di un bambino. È attesa con emozione e con un pizzico di paura perché è un passo decisivo, che dà l’idea ai bambini di entrare nel mondo dei grandi.


Il festeggiamento della prima Comunione solitamente è circoscritto ai soli familiari e scegliere come organizzarlo non è sempre così facile. Se infatti con il Battesimo i genitori avevano avuto piena libertà nella scelta di ogni dettaglio della festa, ora devono fare i conti con i gusti dei figli e cercare di accontentarli il più possibile.
Ricordate, infatti, che sarà il vostro bambino al centro di questo evento, quindi la festa non dovrà essere troppo formale e dovrà adeguarsi alle esigenze dei più piccoli.


Villa Strampelli, vicino Pomezia, a pochi chilometri da Roma, è la location perfetta per una festa di Comunione. I suoi ampi spazi verdi consentiranno di allestire un banchetto all’esterno e di organizzare intrattenimenti per i più piccoli. Solitamente le Comunioni si celebrano in primavera, quindi probabilmente potrete apprezzare l’ampio parco della Villa in una bella giornata di sole e con un clima mite.

4 consigli per organizzare una perfetta festa della prima Comunione


Il tema della festa

 

Scegliete un tema semplice, legato magari al bianco, che è il colore della prima Comunione, simbolo di purezza. Preparate palloncini, decorazioni fatte a mano, piccoli vasetti di vetro con fiori come centrotavola e ricreate un’atmosfera leggera e spensierata, che ponga al centro dell’attenzione il vostro bambino.

Il Pranzo

Solitamente la cerimonia si svolge di mattina, quindi dovrete pensare di organizzare un pranzo. Meglio in piedi o seduti? Il pranzo seduti al tavolo è sicuramente più formale. In ogni caso, ricordate di studiare un menu adatto ai più piccoli e lasciatevi consigliare dallo staff di Villa Strampelli per organizzare un pranzo che soddisfi tutti. Un’idea molto carina potrebbe essere quella di allestire uno Sweet Table, ovvero un angolo di delizie per i bambini, colorato e divertente, con biscotti, dolcetti, macarons e confetti.

Le attività per i più piccoli

Per evitare che i bambini si annoino, è importante organizzare attività che li coinvolgano, magari proprio nel parco della villa. Basterà allestire un’area per i piccoli in cui possano divertirsi, per sottrarli alle lunghe ore di attesa al tavolo con gli adulti.

Il tavolo della torta e delle bomboniere

Per la torta affidatevi a un cake designer che realizzi con la pasta di zucchero una torta fantasiosa, ispirata al tema scelto per la festa. Angioletti, fiori, colombe decoreranno la vostra torta dai toni pastello. Magari allestite un tavolo in cui disporre la torta e le bomboniere che avete fatto realizzare per i vostri ospiti. Un’idea molto carina sarebbe quella di far realizzare proprio dal festeggiato le bomboniere: un vasetto dipinto, un quadretto, un angioletto realizzato con il fimo. Sono tante le idee da cui poter prendere ispirazione per creare oggetti originali e preziosi.

Villa Strampelli vi aspetta per una festa di Comunione indimenticabile

Pensate all’emozione di vostro figlio nel giorno della sua prima Comunione, al festeggiamento che ne seguirà in villa e ai momenti bellissimi che trascorrerete con la vostra famiglia. A tutto il resto penserà lo staff di Villa Strampelli. Dalle decorazioni al buffet, dall’angolo dei dolci ai giochi per i bambini, tutto sarà organizzato nel migliore dei modi per rendere la vostra festa della prima Comunione indimenticabile.

Verifica la disponibilità per organizzare il tuo matrimonio

Visita la struttura senza impegno e ricevi un preventivo personalizzato.