fbpx

Come organizzare una festa di Laurea

La laurea sembra un miraggio, specie al primo anno di università. Eeppure è un momento che arriva per tutti e, a fronte di tutte le fatiche e il sudore versato sui libri, è davvero il caso di festeggiare alla grande.

La laurea rappresenta la fine di un’era e l’inizio di un’altra, una grande emozione da ricordare e condividere insieme a famiglia e amici. Per organizzare una festa di laurea coi fiocchi, però, non si può lasciare l’organizzazione al caso né ridursi all’ultimo.
L’aiuto dei familiari sarà decisivo per prendere alcune decisioni, per cui lasciatevi aiutare e consigliare, D’altronde, anche se la fatica è vostra, è anche grazie al loro supporto se finalmente indossate la tanto agognata corona di alloro!

Regola d’oro per una festa di laurea ben riuscita: non accontentarsi.

Scegliete una location che rispecchi i vostri gusti e garantisca buon cibo e un ambiente che vi faccia sentire a casa, dall’atmosfera rilassata e un contesto elegante ma familiare.

Le sessioni di laurea si svolgono solitamente durante tutto l’arco dell’anno e non sempre si ha la possibilità di festeggiare all’aperto.
Per fortuna Villa Strampelli è la villa per feste private a Roma che fa al caso vostro in tutte le stagioni. La location è provvista di sale interne finemente arredate, in grado di ospitare pranzi, cene e buffet accompagnati da animazione e intrattenimento musicale.

Se invece siete tra i fortunati che si laureano in primavera o in estate, il nostro setting esterno renderà il la festa di laurea ancora più esclusiva, grazie alla presenza della piazzetta lastricata in sampietrini dove allestire il cocktail party o il taglio della torta, con alle spalle la natura rigogliosa del nostro parco.
Per quanto riguarda il cibo, non esiste un menù consigliato per le feste di laurea. Saremo lieti di indirizzarvi verso la formula che più vi aggrada, lasciandovi consultare il costo catering e i menu, vantaggiosi in termini di prezzo e proposte.
Se non volete un pranzo o una cena potete pensare a un aperitivo cenato o “apericena” tanto di moda.

Qualche idea per organizzare la festa di laurea perfetta

Villa Strampelli vanta il prezioso aiuto di un event planner, pronta a consigliarvi riguardo allestimenti e decorazioni, sia per le sale che per gli spazi esterni.

Se avete un’idea sarà lei a suggerirvi il modo giusto per metterle in pratica. Per una buona riuscita della festa è importante che la location rifletta un’atmosfera gioiosa, che ci siano colori, addobbi, fiori e tutto ciò che serve per creare il setting adatto a brindare e immortalare i momenti più emozionanti.

Senza dubbio il rosso è il colore di riferimento per le feste di laurea. Potreste pensare di addobbare tavoli e sale con mazzi di fiori rossi, festoni dello stesso colore e qualche palloncino (ma senza esagerare).
Se siete alla ricerca di idee carine per coinvolgere i vostri ospiti non dimenticate il libro delle dediche. Lo farete girare tra i tavoli in modo che gli invitati possano lasciare un pensiero per voi. A fine serata il libro diventa un prezioso regalo, resoconto di una serata da ricordare!

Se vi piace scattare foto ricordo perché non allestire un angolo dedicato, dove posare insieme agli invitati?
Anche il fattore animazione è importante. Si potrebbero organizzare una caccia al tesoro che abbia come protagonista il neolaureato alla ricerca del regalo. Vi ricordiamo che in Villa c’è un parco meraviglioso, sarà divertente andare in avanscoperta tutti insieme!

Per gli amanti dell’intrattenimento più classico, a suon di balli e karaoke, mettiamo a disposizione spazi adibiti a dj set o musica dal vivo sia nelle sale che all’esterno, così potrete ballare e scatenarvi coinvolgendo parenti e amici.

 

Organizza la tua festa 18 anni a Roma in Villa Strampelli

Verifica la disponibilità per il giorno della festa

Visita la struttura senza impegno e ricevi un preventivo personalizzato.