fbpx

Una festa per i 50 anni di matrimonio indimenticabile a Villa Strampelli

Come scegliere l’abito da sposo

Cinquant’anni di matrimonio sono un traguardo importante, il coronamento dell’unione di una coppia ormai solida e consapevole. È un evento emozionante, da festeggiare con parenti ed amici stretti, che saranno così commossi e felici da volervi far trascorrere una giornata davvero indimenticabile.
Quale location migliore per organizzare una festa per le nozze d’oro di Villa Strampelli? Una dimora elegante, accogliente, silenziosa e tranquilla, immersa nel verde della campagna laziale. Qui potrete organizzare un pranzo o una cena che soddisferà tutti i palati, poiché la nostra cucina professionale offre diversi servizi di catering, con lo scopo di venire incontro alle esigenze del cliente. Il festeggiamento potrà proseguire nel grande parco della villa, nel quale, in caso di mal tempo, saranno allestiti dei gazebo per poter degustare i dolci e la torta in tutta tranquillità. Immortalerete questi magici momenti con fotografie rubate o scattate nei simpatici photo booth, ma ogni istante rimarrà comunque scolpito nel vostro cuore.

Cosa non può mancare in una festa per i 50 anni di matrimonio?


Un abbigliamento elegante ma sobrio

L’abbigliamento, strettamente legato al tipo di festeggiamento che si vorrà organizzare e alla stagione, dovrà essere elegante, ma senza eccessi. Sono banditi il bianco, il nero e i colori troppo cupi o eccessivamente sgargianti. Per l’uomo è consigliato un classico completo giacca e cravatta, mentre per la donna sarà perfetto un abito dai toni pastello e magari un divertente cappellino colorato. Per impreziosire l’outfit e ricollegarsi al colore della festa, non potrà mancare qualche nota dorata e scintillante nei gioielli.

    Un menù… rievocativo

    Un’idea molto carina potrebbe essere quella di riproporre lo stesso menù che 50 anni prima era stato scelto per le nozze. Non soltanto i piatti, ma anche i vini dovranno essere quelli di quel giorno speciale e vedrete che questa idea stupirà i vostri invitati e rievocherà per voi dolci momenti.

      Una torta rigorosamente d’oro

      L’oro dovrà essere il protagonista indiscusso della festa e dovrà impreziosire anche la torta. A più piani, ricoperta di pasta di zucchero, con fiori, fedi nuziali e il numero 50 a troneggiare sull’ultimo piano, la torta dovrà essere spettacolare. Ricordate, infatti, che il momento del taglio della stessa sarà particolarmente emozionante ed evocativo e dovrà essere immortalato in tante fotografie.

        Le nozze d’oro sono così chiamate perché anticamente le spose che festeggiavano questa ricorrenza erano solite indossare delle corone dorate. Per questo motivo, tutti gli allestimenti dovranno essere d’oro, dai nastri ai confetti. Il fiore simbolo dei 50 anni di matrimonio è invece la viola: create quindi delle composizioni eleganti e raffinate che uniscano questo fiore all’oro.

          Un intrattenimento romantico

          Dopo il pranzo o la cena, potrà essere organizzato un momento particolarmente romantico, con un’orchestra o un coro che intrattengano gli ospiti con della buona musica. Magari potrà essere richiesta la vostra musica preferita o quella che aveva fatto da colonna sonora alle vostre nozze.

            Organizzate una festa per le vostre nozze d’oro a Villa Strampelli!

            Le nozze d’oro sono un traguardo importante, un evento raro e particolarmente emozionante. Meritano quindi un festeggiamento memorabile, che celebri la vostra unione speciale e duratura. Il nostro staff saprà prendersi cura di voi in ogni dettaglio, dall’ideazione degli inviti al momento finale del taglio della torta. Così dovrete pensare soltanto a godervi una giornata all’insegna della gioia e dei ricordi romantici, in cui sarete i protagonisti indiscussi, proprio come 50 anni fa alle vostre nozze.

              Verifica la disponibilità per organizzare le tue nozze d’oro

              Visita la struttura senza impegno e ricevi un preventivo personalizzato.