fbpx

Gustose idee per un menù di nozze vegano a Villa Strampelli 

Come scegliere l’abito da sposo

Il veganismo non è una moda stravagante, ma un vero e proprio stile di vita, basato su un’alimentazione responsabile, rigorosamente vegetale e a km 0. Gli sposi vegani si trovano però di fronte a una difficoltà non trascurabile nell’organizzazione del menù di nozze: come far comprendere i propri principi a tutti gli invitati e far convivere le esigenze di tutti?
Innanzitutto, scegliendo un menù sfizioso e appetitoso, perché non è vero che una cucina sana e coscienziosa non possa essere anche buona e invitante.
Villa Strampelli, vicino Pomezia, offre un servizio di catering interno in grado di venire incontro ad ogni esigenza e di elaborare menù personalizzabili. Gli sposi-vegan potranno così trovare un menù perfetto per il loro matrimonio, curato in ogni minimo dettaglio, dall’aperitivo ai dolci.

Alcune idee per un prelibato menù di nozze vegano


L’aperitivo

 

L’aperitivo, pensato per dare il benvenuto agli invitati al ricevimento, potrebbe essere accompagnato da finger food sfiziosi e divertenti, da assaggiare mentre si conversa e si passeggia nel parco di Villa Strampelli. Frittatine vegane alle verdure di stagione, verdure pastellate fritte, pinzimonio di verdure fresche con varie salse, tramezzini vegan a base di seitan, funghi o tofu. Il tutto accompagnato da cocktail colorati, alcolici o analcolici, in quest’ultimo caso magari centrifughe e succhi di frutta fresca.

L’antipasto

Per antipasto potreste offrire ai vostri invitati un’insalata di cous cous o di farro o di bulgur con verdure. Oppure polpettine di legumi, involtini di melanzane e zucchine, crostini, mini-hamburger vegani, affettati e formaggi veg. Vedrete che nessuno avrà l’impressione di aver rinunciato al gusto.

I primi

Per quanto riguarda i primi, un menù vegan dovrà prevedere piatti ricchi ed invitanti, che non facciano sentire gli invitati spaesati di fronte a tristi pietanze salutari. La vostra scelta potrebbe ricadere sulle lasagne verdi, sul risotto alle verdure di stagione o ai legumi, sulle tagliatelle al pesto di mandorle o sulle pappardelle ai funghi porcini.

I secondi

La scelta dei secondi in un menù di matrimonio vegano è sempre la più difficile. Perché è proprio a questo punto che gli invitati si aspetterebbero di assaporare gustosi arrosti o grigliate di pesce. Per non deluderli e non ostentare i propri principi morali risultando arroganti, si dovrà dimostrare che una cena o un pranzo di nozze possono essere prelibati anche se rivisitati in maniera differente. Torte salate con verdure, polpette di ceci, patate arrosto, hamburger vegetali, seitan con funghi porcini, spiedini di tofu e verdure. Sono tanti i piatti fra cui scegliere e vedrete che per la maggior parte dei vostri invitati sarà divertente assaporare cibi nuovi.

I dolci e la frutta

Per chiudere uno sfizioso banchetto vegano, potranno essere offerti sorbetti alla frutta, macedonie o mousse vegane al caffè o al cioccolato. E per quanto riguarda la torta nuziale, questa potrà essere spettacolare e gustosa, al cacao o alla frutta, l’importante è che non ci siano uova, latte e derivati.

Celebra il tuo matrimonio vegano a Villa Strampelli

Organizzare un menù vegano può essere impegnativo, ma allo stesso tempo stimolante e divertente proprio perché non è usuale. Il nostro servizio di catering potrà darvi tante idee per un menù di nozze vegano salutare ma anche gustoso, che accontenterà tutti i vostri invitati.

Verifica la disponibilità per organizzare il tuo Matrimonio 

Visita la struttura senza impegno e ricevi un preventivo personalizzato.