Un solo vestito non basta per il tuo giorno speciale? Il cambio d’abito della sposa
È diventata una consuetudine sempre più diffusa quella di scegliere un secondo e talvolta anche un terzo abito da sposa per il giorno delle nozze. Comodità o voglia di sentirsi sempre al centro dell’attenzione nel giorno più bello della vita?
Sono tante le motivazioni che possono spingere la sposa a questa decisione e una di queste è la comodità. Quando si avvicina il tanto atteso momento dei balli, infatti, uno stretto abito a sirena o un ingombrante vestito a principessa possono limitare i movimenti della sposa e non farla sentire a proprio agio. In questo caso, quindi, il cambio d’abito è dettato dalla semplice necessità di sentirsi comoda, per potersi scatenare in pista.
Altre volte il cambio invece è giustificato dall’effetto “Wow”, ovvero dalla voglia di stupire gli invitati e tenere sempre bene accesi i riflettori sulla sposa.
Ma quale secondo abito da sposa scegliere?
Idee per il cambio d’abito da sposa
Il secondo abito da sposa solitamente esprime la vera personalità della sposa. Dopo il più tradizionale abito bianco, che ogni donna sogna sin da bambina, le spose amano osare con un vestito corto, più sbarazzino, oppure con un abito colorato, o ancora con un completo giacca e pantalone.
Un’idea molto divertente sono gli abiti trasformabili: ad esempio una gonna ampia può essere rimossa per far spazio ad un abito a sirena; oppure le maniche lunghe possono essere tolte per dar vita ad un nuovo vestito.
Anche l’acconciatura e il trucco potranno cambiare, diventando più decisi e seducenti.
I momenti migliori per il cambio d’abito
Cambio d’abito per il ricevimento
Il cambio d’abito della sposa deve avvenire in un momento scelto con molta attenzione, per non causare nessun rimpianto a fine festeggiamenti. Ad esempio, il cambio per il ricevimento implica che il vestito venga cambiato subito dopo la cerimonia di nozze. In questo caso, occorre riflettere sul fatto che nelle foto successive non comparirà più il vostro bellissimo vestito da cerimonia e che non dovrete sentirne la mancanza durante i festeggiamenti. Se sceglierete questo momento, fate attenzione a “rimanere sposa”. Scegliete quindi un secondo abito che sia sempre da sposa, per non perdervi troppo in fretta l’emozione di indossare il classico vestito bianco del vostro “sì”.
Cambio d’abito per il taglio della torta
Questo momento è quello più gettonato e solitamente le spose scelgono di rendere la loro entrata in sala un evento molto emozionante, con le giuste luci e la musica perfetta. Ricordate però che il taglio della torta è un momento importante, che verrà immortalato in tante foto: scegliete quindi un abito all’altezza della situazione, elegante e non troppo stravagante.
Infine, il cambio d’abito per la festa è una scelta dettata più dalla comodità che dalla voglia di stupire gli invitati. Infatti, un abito più comodo e corto consentirà alla sposa di ballare in totale libertà, dopo essersi goduta il suo lungo abito bianco per quasi l’intera giornata. In questa circostanza la sposa potrà osare con un vestito eccentrico e colorato, ma facendo attenzione al tipo di festa. Balli in discoteca, in piscina o in giardino? Con tanti amici o pochi intimi? Non lasciate nulla al caso nel giorno più importante della vostra vita.
Villa Strampelli, vicino Pomezia, è il luogo ideale in cui festeggiare le proprie nozze. Sia che scegliate una festa elegante all’interno della villa, sia che optiate per un romantico festeggiamento nel suo parco, ogni momento del vostro giorno speciale sarà attentamente pianificato da uno staff esperto e premuroso. E quando la sposa sceglierà di fare il cambio d’abito, saremo pronti ad allestire un’entrata emozionante, con fiori, musica, luci e dettagli che stupiranno tutti gli invitati.
Verifica la disponibilità per organizzare il tuo Matrimonio
Visita la struttura senza impegno e ricevi un preventivo personalizzato.