fbpx

Cercate un’idea originale e che non deluda nessun invitato? Organizzate un matrimonio a tema cioccolato!

Come scegliere l’abito da sposo

L’autunno è una stagione che si presta in modo particolare a uno dei temi nozze più dolci e golosi: il cioccolato. Non soltanto perché sorseggiare una tazza di cioccolata calda con la propria metà è il momento più atteso di queste fresche giornate autunnali, ma anche perché il cacao ha un colore caldo e accogliente, che si sposa bene con altre tonalità. Dagli accostamenti più sgargianti, come con il rosso o l’azzurro, a quelli più classici, come con l’avorio, il vostro matrimonio a tema cioccolato potrà essere personalizzato con tante idee originali.

Un altro elemento da non sottovalutare nella scelta di questo tema è che difficilmente potrà deludere i vostri invitati, perché il cioccolato è amato da tutti, grandi e piccini. Lasciate quindi che la dolcezza e la golosità siano il filo conduttore del vostro ricevimento di nozze e fatevi consigliare dallo staff di Villa Strampelli su ogni dettaglio dell’organizzazione. A voi non resterà che decidere quale cioccolato utilizzare: fondente, al latte o bianco? 

3 elementi da personalizzare per un perfetto matrimonio a tema cioccolato


Una location calda e accogliente

La location del vostro ricevimento di nozze dovrà dare l’idea di un luogo caldo, accogliente e quasi magico. Non potranno mancare le fontane di cioccolato, golose e scenografiche, per creare momenti di condivisione: gli invitati potranno così intingervi frutta e biscotti. Sui tavoli, magari impreziositi da dettagli rossi e oro, che si sposano perfettamente con i colori del cioccolato, non potranno mancare cioccolatini con la carta personalizzata, come segnaposto. E come centrotavola, delle ricche composizioni realizzate con fave di cacao, bacche di vaniglia, rametti, foglie e fiori autunnali.

    Un menù particolarmente goloso

    Il cioccolato dovrà essere il protagonista indiscusso anche del vostro menù. Dalle tagliatelle al cacao al coniglio al cioccolato, dagli gnocchi al cacao al cinghiale in agrodolce, sono tante le ricette che contengono questo goloso ingrediente e che si addicono in modo particolare all’autunno. E a chiusura di un banchetto così sfizioso, non potrà mancare la regina della festa: la Wedding Cake. Potrete scegliere un’elegante Naked Cake, decorata con foglie autunnali e pigne; oppure un’invitante Chocolate Dripped Cake, con la ganache di cioccolato fuso colata in superficie.

      I corner sfiziosi

      In un matrimonio a tema cioccolato non potranno mancare dei divertentissimi corner dedicati al protagonista della festa. Ad esempio, un angolo bar con la cioccolata calda, che sarà molto gradita sia dagli adulti che dai bambini. Anche un corner dedicato alle monoporzioni al cacao potrebbe essere un’idea carina e scenografica: dolci al cucchiaio, pasticcini, macarons, torte in miniatura. Vedrete che uno tirerà l’altro e anche gli invitati già sazi dal banchetto non potranno farne a meno!

        Se il cioccolato è la vostra passione e le idee che vi abbiamo suggerito stuzzicano la vostra fantasia allora non vi resta che scegliere la location ideale. Villa Strampelli, vicino Pomezia, è un elegante casale ristrutturato in stile boho chic, perfetto per allestire un caldo e accogliente matrimonio a tema cioccolato. E il suo grande parco, tinto dai colori dell’autunno, è l’ideale per allestire dei simpatici corner dedicati al cacao, che scaldino il cuore e conquistino il palato dei vostri invitati. 

          Verifica la disponibilità per organizzare il tuo Matrimonio

          Visita la struttura senza impegno e ricevi un preventivo personalizzato.