fbpx

Zucche e ragnatele per un perfetto matrimonio a tema Halloween

Come scegliere l’abito da sposo

L’autunno è ormai iniziato da diversi giorni, le giornate si sono accorciate e rinfrescate e per gli amanti del brivido si sta avvicinando il giorno più spaventoso dell’anno. E se la passione per le zucche, i fantasmi e gli scherzetti fosse così travolgente da voler ambientare il proprio ricevimento di nozze in una location addobbata ad Halloween?
Un matrimonio a tema Halloween è sicuramente un’idea molto originale e divertente e gli spunti per allestire una location in stile sono davvero tanti. Villa Strampelli, vicino Pomezia, è un casale antico recentemente ristrutturato, con un bellissimo parco che in autunno si tinge di rosso, arancio e giallo. Quale location migliore per predisporre un festeggiamento da paura?
Ma da dove cominciare per allestire una location in stile Halloween? Vediamo quali elementi non potranno assolutamente mancare nella tua spaventosa festa di nozze.

3 elementi da personalizzare in stile Halloween


L’allestimento

Le ambientazioni autunnali sono il punto di partenza per un perfetto allestimento a tema Halloween. Disponete dei tavoli in legno scuro, possibilmente senza tovaglia, ma magari con un lungo runner dai toni caldi e ricopritelo di zucche, fiori secchi e candelabri con candele leggermente consumate. Le posate dorate sono un’idea molto elegante ed adatta a rievocare atmosfere gotiche. Realizzate dei segnaposto divertenti, ad esempio delle piccole ampolle di vetro per le pozioni, con scritto sul cartiglio il nome, in lettere traballanti. E predisponete un angolo per il photobooth, per far divertire i vostri ospiti con maschere a tema e scattare foto indimenticabili.

    I vestiti

    Il nero non è solitamente il tipico colore dell’abito da sposa, ma in una circostanza come questa è sicuramente la scelta più azzeccata. Giocate con pizzi, tulle, trasparenze, lunghi veli e un make up intenso, smoky eye e labbra bordeaux. Scegliete un bouquet arancio molto ricco, magari anche con piccole zucche e tanti fiori e foglie rosse e arancio. Lo sposo dovrà indossare un abito dallo stile retrò, con il cilindro.

      Il buffet e la torta

      Durante il banchetto dovranno essere servite tante leccornie a tema: involtini a forma di piccole mummie, tramezzini a forma di bara, panini neri, ragni di cioccolato, piccole zucche in pasta di zucchero, cupcakes dolci e salati con facce spaventose, meringhe fantasma. Non saranno solo i più piccoli a divertirsi, vedrete! E per la torta nuziale optate per un’elegante drip cake ricoperta di mirtilli e more. O se volete divertire ancora di più i vostri ospiti, fate realizzare una torta a più piani, coronata dalle statuine degli sposi in sembianze di scheletri o mummie, elegantemente vestiti. Il taglio della torta sarà così un momento particolarmente vivace e stravagante.

        Una festa nuziale spettrale a Villa Strampelli

        Vi aspettiamo per un matrimonio a tema Halloween davvero spaventoso. Al calar della sera accenderemo tutte le zucche e i candelabri per ricreare la giusta atmosfera. I nostri camerieri si vestiranno da zombie o vampiri per servire i vostri invitati e il sottofondo musicale di un pianoforte o di un organo accompagnerà l’intero festeggiamento. Preparatevi ad un Hallowedding da urlo!

          Verifica la disponibilità per organizzare il tuo Hallowedding

          Visita la struttura senza impegno e ricevi un preventivo personalizzato.