fbpx

Matrimonio a tema mare: ecco alcuni consigli

Villa Strampelli a Roma, vicino a Pomezia, immersa nel verde del suo grande parco, offre agli sposi la possibilità di organizzare un bellissimo matrimonio a tema mare. Infatti, nonostante la villa non si trovi direttamente sul mare, questo le è davvero vicinissimo, e i suoi ampi spazi all’aperto sono perfetti per ricreare una suggestiva ambientazione marina.
Immaginate dei gazebo con finissimi drappeggi bianchi, la leggera brezza del parco che porta il profumo del mare, l’azzurro delle decorazioni e lo scintillio delle perle e dei coralli che decorano i tavoli e il vestito della sposa. È così che una location nel verde si trasforma in una romanticissima ambientazione che rievoca un paesaggio di mare.
Perciò, per gli sposi che sognano un matrimonio spensierato, fresco e d’effetto, ecco alcuni consigli da tenere in considerazione.

Un abito che richiami la leggerezza

Il primo elemento su cui riflettere è l’abito della sposa. Per richiamare la freschezza e il movimento delle onde del mare, l’abito nuziale dovrà essere morbido, scivolato, con tessuti fluttuanti e freschi. Ad impreziosirlo, la sposa potrà scegliere gioielli con perle e coralli, fermagli per capelli decorati con stelle marine. Il tutto giocato sul bianco, sull’azzurro o sulle sfumature della sabbia.

 

Un allestimento a base di…. Conchiglie

Da dove partire per ricreare una perfetta ambientazione a tema mare? Sicuramente dalle conchiglie. La scelta potrà sembrare un po’ scontata, ma in realtà le composizioni che si possono creare con le conchiglie sono davvero infinite. A partire dagli scacciapensieri con conchiglie e campanellini, una decorazione suggestiva per i gazebo allestiti per il vostro matrimonio a tema mare. Con il loro suono e la loro leggerezza rievocheranno le spensierate giornate estive.
Un’altra divertente idea per organizzare un allestimento a tema mare sono i centrotavola creati con ampolle di vetro decorate con conchiglie e stelle marine. Magari potreste riempirle con una sabbia chiara, che rievochi una spiaggia romantica nella quale avete trascorso indimenticabili estati insieme.
Per giocare ancora un po’ con le conchiglie, potreste semplicemente utilizzare quelle più grandi come vasi per contenere dei piccoli mazzi di fiori bianchi e non rinunciare così ad un tocco floreale sulle vostre tavole.

Una wedding cake marina

A prescindere dalla farcitura interna, che preferibilmente dovrebbe essere fresca e leggera, la torta nuziale è sempre il fiore all’occhiello di ogni cerimonia.
Perciò è importante che si uniformi perfettamente al fil rouge dell’evento e che ne riprenda i colori e gli elementi decorativi. Per il resto, sbizzarritevi con la fantasia perché questo tema offre tantissimi spunti originali per una scenografica torta nuziale. Dalle decorazioni marine in pasta di zucchero, alle ombre cake che riprendono i colori sfumati del mare, fino alle torte gelato che rievocano il movimento delle onde marine.

Un matrimonio a tema mare non sarà mai banale, soprattutto se sceglierete di celebrarlo nella magnifica location di Villa Strampelli. Ogni idea potrà essere personalizzata per realizzare una spensierata e divertente festa nuziale fra conchiglie e stelle marine.

Verifica la disponibilità per il giorno delle tuo Matrimonio

Visita la struttura senza impegno e ricevi un preventivo personalizzato.