fbpx

Matrimonio tema profumo: un dolce ricordo olfattivo delle vostre nozze

Come scegliere l’abito da sposo

La scelta di un tema nozze così particolare, come quello del profumo, è sicuramente una proposta unica e molto coinvolgente. L’idea che le vostre nozze rimarranno nel cuore dei vostri invitati anche grazie ad un profumo particolare, che custodisce momenti ed emozioni, è davvero romantica. 

Ma per creare un vero e proprio percorso olfattivo al vostro matrimonio non saranno sufficienti i fiori, ma sarà necessario disseminare di accessori profumati ogni angolo del ricevimento. A partire dalle partecipazioni: vaporizzate sulla busta l’essenza scelta per le vostre nozze oppure optate per una carta profumata. Darete così il primo indizio del vostro tema di matrimonio.

Ma attenzione a scegliere fragranze delicate e non troppo intense e stucchevoli, che altrimenti giocherebbero un brutto scherzo alla memoria olfattiva dei vostri invitati. Scegliete un profumo particolare, ma che sia un dolce accompagnamento alla cerimonia e preparatevi a festeggiare un matrimonio profumato a Villa Strampelli.

Quale profumo scegliere?

In ogni luogo della cerimonia dovranno essere disposte candele, recipienti con acqua profumata, petali e diffusori, per creare un fil rouge olfattivo. La fragranza da scegliere potrà essere fruttata oppure fiorita, non troppo speziata o dolce per non infastidire i vostri invitati. Altre fragranze molto piacevoli sono la lavanda, oppure le erbe aromatiche, come rosmarino, salvia e timo. Potrete optare per un massimo di due profumi, affini tra di loro, per creare un’atmosfera gradevole.

    Come disseminare il profumo?

    Oltre ai diffusori disseminati nelle varie sale del vostro ricevimento di nozze, il profumo da voi scelto dovrà diffondersi anche sulla tavola. Come segnaposto potrete utilizzare dei piccoli saponi artigianali o dei vasetti con i sali, ma la fragranza potrà essere incorporata anche nel vostro menù. Fate in modo che si armonizzi con i sapori, così da creare un risultato davvero originale. Inoltre, create delle bomboniere che custodiscano per sempre il profumo del vostro matrimonio, così che tutti possano rivivere le emozioni di quel giorno. Magari potreste scegliere dei graziosi vasetti che contengano sale alle erbe aromatiche o pot pourri. Infine, non dimenticate di cospargere l’essenza scelta sul vostro abito, sul velo e sull’acconciatura, per portarla sempre con voi.

      Matrimonio tema profumo a Villa Strampelli

      Se il profumo della natura che circonda Villa Strampelli non è sufficiente a creare il fil rouge olfattivo per le vostre nozze, allora portate con voi la fragranza che preferite e noi sapremo come diffonderla in ogni angolo della location. Organizzeremo per voi un evento elegante e raffinato e insieme trasformeremo un semplice profumo in un dolce ricordo olfattivo del vostro giorno più importante.

        Verifica la disponibilità per organizzare il tuo Matrimonio

        Visita la struttura senza impegno e ricevi un preventivo personalizzato.