fbpx

Come creare un team coeso e vincente: organizzare un Team Building in villa

Le aziende oggi ricorrono spesso al Team Building per cercare di risolvere situazioni di tensione e stress fra i propri collaboratori. Si tratta di una serie di attività che coinvolgono l’intero gruppo di lavoro e hanno lo scopo di creare coesione e senso di appartenenza fra i membri dello stesso. Dalle gare sportive alle prove di cucina, dalle cacce al tesoro ai quiz di cultura, sono tante le esperienze stimolanti che possono essere organizzate in un Team Building. La cosa più importante è che vengano svolte al di fuori dell’ambiente di lavoro e in un luogo che consenta ai partecipanti di divertirsi e appianare eventuali divergenze.
Quale luogo migliore di una bellissima villa immersa nel verde per organizzare un perfetto Team Building?
Villa Strampelli, con il suo ampio parco e le numerose sale interne, consentirà alla vostra squadra di svolgere tantissime attività, sia all’aperto che all’interno.

Perché scegliere Villa Strampelli per un Team Building?


La villa offre la possibilità di svolgere tante attività all’aperto e all’interno

A Villa Strampelli potrete svolgere una serie di attività che rafforzeranno il senso di appartenenza ad una squadra dei vostri collaboratori. Nel suo ampio parco ci si potrà dedicare allo yoga, alla meditazione. Oppure svolgere divertenti cacce al tesoro e giochi di gruppo. I grandi spazi all’aperto saranno perfetti anche per le cerimonie di premiazione, mentre gli interni della Villa potranno diventare sede di corsi di aggiornamento. La sala meeting, collocata all’interno del corpo centrale, può ospitare fino a 100 persone. I partecipanti che vengono da lontano potranno inoltre usufruire del servizio di bed and breakfast.

Il buon cibo è il primo passo verso la coesione di gruppo

Uno dei punti forti della struttura è l’attenzione particolare riservata alla cucina e al buon cibo. Infatti, il primo passo verso il raggiungimento della coesione in un gruppo è la condivisione dei momenti conviviali. Il caffè di benvenuto, la colazione aziendale e i breaks saranno pause in cui i partecipanti del Team Building potranno conoscersi meglio e confrontarsi davanti a buon cibo di qualità.

La posizione strategica: vicino alla città ma immersa nella campagna

Infine, per un Team Building in villa efficace è importante anche la posizione. Villa Strampelli, a Roma, vicino Pomezia, vanta una posizione strategica invidiabile, raggiungibile in quindici minuti dall’EUR, ma allo stesso tempo lontana dal caos cittadino della capitale. Immersa nella rilassante campagna romana, la Villa offrirà ai partecipanti del Team Building ambienti accoglienti e silenziosi. Qui tutti potranno sentirsi a proprio agio e approfondire i legami con i colleghi di lavoro attraverso esperienze entusiasmanti.

Verifica la disponibilità per organizzare un Team Building

Visita la struttura senza impegno e ricevi un preventivo personalizzato.