fbpx

Come scegliere la sfumatura perfetta fra i vari tipi di bianco dell’abito da sposa

Come scegliere l’abito da sposo

Il bianco è il colore classico dell’abito da sposa, ma nasconde in sé tante sfumature diverse che rendono la scelta della sposa più complessa di quanto si possa credere. Bianco avorio o bianco ghiaccio? Come scegliere la tonalità perfetta?
Per prima cosa occorre considerare il colore del proprio incarnato e trovare quindi la tonalità che più gli si addice. In secondo luogo, i diversi bianchi devono avere anche un legame con lo stile della cerimonia, perché alcune tonalità si addicono ad una cerimonia classica e tradizionale, mentre altre danno alla sposa un’aria retrò e romantica.
La scelta della sfumatura giusta dell’abito bianco non deve però rappresentare un motivo di stress per la sposa. In fondo, ogni donna sogna questo momento sin da bambina e la ricerca del vestito perfetto deve essere un’esperienza piacevole e spensierata. A Villa Strampelli, vicino Pomezia, una Wedding Planner esperta sarà pronta a consigliare la sposa su ogni dettaglio importante dei suoi preparativi di nozze.

Gli 8 tipi di bianco dell’abito da sposa


Bianco naturale

 

È il bianco per eccellenza, puro, privo di accenni ad altri colori. È il classico colore dell’abito da sposa, luminoso e brillante, perfetto per gli incarnati e i capelli più scuri.

Bianco ghiaccio

È un bianco con una punta di azzurro o grigio, freddo ma estremamente luminoso ed elegante. Ideale per le spose dalla carnagione scura e dai capelli biondi.

Bianco Perla

Tonalità preziosa e sofisticata, il bianco perla vira verso i toni del grigio e del vaniglia. Perfetto per le spose dai capelli e la pelle scura.

Bianco avorio

Il bianco avorio ha qualche punta di giallo e di beige che lo rendono più caldo rispetto al bianco naturale. Valorizza le spose dalla carnagione e i capelli chiari.

Bianco crema

Vicino all’avorio, il bianco crema ha però qualche punta di giallo e di beige in più. Consigliato per le spose dalla pelle olivastra e sottotono freddo.

Bianco champagne

Proprio come lo champagne, questo tipo di bianco è leggermente dorato, perfetto per una cerimonia dallo stile vintage e sofisticato. Si addice in particolare alle spose dalla pelle olivastra.

Nude

Questo nome particolare deriva dal fatto che questa tonalità simula il colore naturale della pelle. È un bianco con qualche punta di rosa, molto sofisticato.

Rosa cipria

In realtà non si tratta di un rosa ma di un bianco antico, molto simile a quello dei cammei. Ideale sia per le carnagioni chiare che scure, è sicuramente una tonalità molto romantica per l’abito da sposa.

8 tipi di bianco per una location da sogno: matrimonio a Villa Strampelli

Tutti i tipi di bianco dell’abito da sposa rappresentano sempre una scelta raffinata e romantica per il vostro look matrimonio. E per fare da cornice perfetta ad uno stile total white occorre una location che, con eleganza e semplicità, sappia valorizzare ogni elemento della cerimonia. Villa Strampelli, con il suo grande parco di 10 ettari e le sue architetture bianche ed essenziali, potrebbe essere proprio il luogo ideale che stavate cercando per coronare il vostro sogno.

Verifica la disponibilità per organizzare il tuo Matrimonio 

Visita la struttura senza impegno e ricevi un preventivo personalizzato.