fbpx

Viaggio di nozze in Italia: ecco le mete più belle 

Uno dei momenti più emozionanti nell’organizzazione del matrimonio è la scelta del luogo in cui trascorrere una romantica luna di miele.

Quest’anno l’Italia è sicuramente la meta più gettonata non solo dai vacanzieri italiani ma anche dai novelli sposini. A partire dalle rinomate località balneari, passando per i romantici borghi, gli incantevoli laghi e i paesaggi di montagna, il ventaglio di proposte offerto dal nostro Belpaese è di certo ricchissimo e vario.

Se avete scelto di celebrare il vostro ricevimento nuziale a Villa Strampelli a Pomezia, non occorre affrontare un lunghissimo viaggio per raggiungere le mete che abbiamo scelto di proporvi in questa breve guida.

Preparatevi quindi a lasciare il lussureggiante parco di Villa Strampelli e le sue eleganti sale e partite alla scoperta dei bellissimi paesaggi italiani.

5 proposte  per il vostro viaggio di nozze in Italia

1 – COSTIERA AMALFITANA: fra le cinque mete perfette per la luna di miele abbiamo scelto di cominciare dalla Costiera Amalfitana. Si tratta di uno dei più bei tratti di costa italiana, da scoprire percorrendolo in auto. Fra le calette nascoste, i giardini di agrumi affacciati sul mare e i pittoreschi e vivaci borghi che la caratterizzano, da sempre la costiera affascina viaggiatori da tutto il mondo. A partire da Amalfi, Positano, Ravello e Vietri sul mare, la Costiera Amalfitana è un susseguirsi di paesaggi straordinari. I novelli sposi troveranno qui la perfetta cornice al loro viaggio di nozze, inebriati dal profumo dei limoni e incantati dai tramonti sul mare.

2 – GOLFO DEI POETI E CINQUE TERRE: la seconda meta per la luna di miele che proponiamo è ancora una destinazione di mare e un’altra stupenda perla del Tirreno. Si tratta del Golfo dei Poeti, il cui nome fa subito pensare a luoghi ameni, che ispirarono poeti, fra cui Lord Byron. Da Porto Venere a Lerici, il golfo è un susseguirsi di colline terrazzate sul mare, scalinate che portano a spiagge segrete, castelli e borghi dalle casette colorate. Gli sposi che sceglieranno di trascorrere la loro luna di miele nel Golfo dei Poeti, non potranno poi non fare tappa alle Cinque Terre. Cinque borghi sospesi fra terra e mare, caratterizzati da casette colorate, alte e strette, che si rispecchiano nel mare cristallino.

3 – LAGO DI COMO: la terza fra le cinque mete perfette per la luna di miele è il lago di Como, con il suo paesaggio romantico e suggestivo. A bordo di un battello gli sposi potranno ammirare le splendide ville che si affacciano sulle sue sponde, i giardini e i borghi incorniciati dalle montagne. In auto potranno invece scoprire tutti i paesi e le città che costeggiano il lago, a partire da Como, Cernobbio, Tremezzo, Bellagio, Menaggio. Infine, prendendo la funivia potranno ammirare dall’alto il lago e avventurarsi nei sentieri di montagna. Insomma, un romanticissimo viaggio di nozze, fra relax, natura e cultura.

4 – VENEZIA E LE ISOLE DELLA LAGUNA: non era possibile non includere Venezia fra le cinque mete perfette per la luna di miele. Conosciuta in tutto il mondo per la sua storia e il suo fascino, Venezia è sicuramente la città del romanticismo. Perdersi fra le calli, seguire dai ponti le ombre delle gondole che svaniscono in lontananza e passeggiare al tramonto lungo le Zattere. Queste sono solo alcune delle esperienze uniche da vivere a Venezia e se i novelli sposi non fossero sazi di romanticismo potrebbero visitare anche le bellissime isole della laguna. Da Murano, a Burano e Torcello, ogni isola ha la sua particolarità, da scoprire in un bellissimo viaggio con la propria metà.

5 – VALLE D’ITRIA IN PUGLIA: infine, l’ultima destinazione che proponiamo è un originale viaggio di nozze nella Valle d’Itria, in Puglia. Fra natura incontaminata, coltivazioni di ulivi, mare cristallino e trulli, le coppie potranno rilassarsi e scoprire le tradizioni tipiche di questa regione. Inoltre, questa zona vanta bellissimi borghi e città da visitare sulle coste del Salento, come Ostuni, Gallipoli, Alberobello e Lecce. Non sarà difficile innamorarsi del folklore, delle spiagge e del buon cibo che questa zona offre ai suoi visitatori.

Lasciatevi ispirare da queste cinque idee per un viaggio di nozze in Italia. E dopo un fantastico ricevimento a Villa Strampelli a Pomezia, preparatevi a salire in auto alla scoperta della nostra bellissima penisola con la vostra metà!

Organizza il tuo matrimonio a Villa Strampelli

Verifica la disponibilità per il giorno delle tuo Matrimonio

Visita la struttura senza impegno e ricevi un preventivo personalizzato.